Chi sono io

sabato 19 maggio 2018

Serie tv mania: The Royals, Stagione 1

Serie tv statunitense e britannica, ideata da Mark Schwahn.

Genere: drammatico, soap opera, trash

Numero di stagioni: 4 (ognuna composta da 10 episodi)
Voto: 4,5 / 5 ⭐



Principe Liam Henstridge interpretato da William Moseley, principessa Eleonor Henstridge da Alexandra Park, Tom Austen come Jasper Frost, Elizabeth Hurley nei panni della regina Helena Henstridge.

Ho deciso di iniziare una nuova rubrica, che aggiornerò ogni due settimane, a proposito delle serie tv: ormai fanno parte della nostra quotidianità e mi pare più che giusto proporne alcune che seguo e che mi hanno piacevolmente coinvolta.

Essendo reduce del finale della quarta stagione di The Royals, come non proporvi una serie tv drammatica con elementi trash e una certa propensione ai colpi di scena più inaspettati che abbia mai visto? Soprattutto, a ogni finale di stagione?
Ecco, vedete anche voi che è  impossibile non istigare il maggior numero di amici a iniziare a seguirla, per poi minacciare ogni due per tre di fare qualche spoiler clamoroso... perché ce ne sono davvero moltissimi.

Iniziamo con ordine, dalla Prima Stagione.

Il successo di questa serie tv si basa su diversi fattori, principalmente la trama si sviluppa intorno a una famiglia inglese reale immaginaria dei tempi nostri, portata al limite e all'eccesso. Tutto inizia con la notizia della morte del primogenito cadetto,  il principe ereditario, il cui aereo è precipitato in mare. Il secondo in linea di successione è il principe Liam (William Moseley), giovane e  inesperto agli affari di Stato, vissuto all'ombra del fratello Robert.
Sulle sue spalle grava il peso di una corona mai desiderata.
Ogni membro della famiglia reagisce in maniera diversa a questa perdita, quella maggiormente distrutta è la sorella gemella di Liam, Eleonor (Alexandra Park), che oltre a nascondersi dietro alle droghe e all'alcol, non riesce ad affrontare la perdita del suo fratellone rimanendo lucida. Il fratello del re, Cyrus (Jake Maskall) si rivela sempre di più  un individuo spregevole,  ricattatore, viscido ed egoista, che a nulla tiene oltre a se stesso.
E mentre tutti questi  avvenimenti non fanno altro che creare scompiglio anche nell'intera nazione, i due sovrani lottano tra loro con intenti diversi: re Simon (Vincent Regan) desidera porre fine alla monarchia con un referendum, resosi conto del disasto venutosi a creare nella propria corte, mentre la sua regina Helena (Elizabeth Hurley) fa di tutto per impedirlo.
Da qui si sviluppa una rete di intrighi, scandali, doppiogioco ed eccessi che vi trascineranno in un mondo dove non tutto ciò che sembra è davvero come appare.

Personalmente, non credevo sarebbe stato il genere di serie televisiva in grado di appassionarmi, invece mi sono dovuta ricredere. La trama di per sé si complica ad ogni episodio, quando sembra distendersi ecco un nuovo colpo di scena! Mentre i personaggi sono strutturati molto bene, ognuno ha una propria storia e un proprio percorso personale da seguire, se all'inizio determinati personaggisembrano completamente allo sbaraglio e negativi, andando avanti si scoprono lati di ognuno che, se proprio non te li fa apprezzare, riesce a farteli comprendere.

Ho amato questa serie, ogni persona dal sangue nobile mostra il proprio scheletro nell'armadio, le proprie paure e in un modo o in un altro li affronta. Osservare come le dinamiche cambino continuamente è davvero interessante e in qualche modo anche vicino alla nostra quotidianità.
Quanti fratelli sono stati mossi dalla gelosia e dall'invidia nei confronti dei loro stessi consanguinei per le preferenze dei genitori?
Quante persone che hanno tutto materialmente lo sprecano perché  non si sentono amate?
Quante persone fingono di essere altro per realizzare i propri scopi?

Ecco, The Royals in modo intrigante e anche divertente a volte porta agli estremi ogni singolo avvenimento di una famiglia normale, perché  loro sono  tutto fuorché  comuni.
Loro sono cresciuti sotto i riflettori, in mezzo a milioni di aspettative, e non vi è alcuna certezza su un palcoscenico! Lunga vita a re Simon!
Spero di avervi incuriositi, anche perché ci troviamo a pochi giorni dal matrimonio del principe Henry!

Fate parte anche voi dei Loyals?
Cosa ne pensate di questa serie televisiva?

Al prossimo appuntamento  spero che questa nuova rubrica vi possa interessare!

Jess🌼


5 commenti:

  1. Bellissima serie! Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermela consigliata! Ad ogni modo trovo che la prima stagione sia la migliore, nelle altre si degenera un po', soprattutto nella quarta dove lo sceneggiatore perde definitivamente la brocca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo della quarta, io sono ancora traumatizzata dal finale...
      Comunque sono d'accordo con te, la prima stagione è davvero la migliore, anche se andando avanti ho amato le altre soprattutto grazie a un certo rapporto che si istaura in una delle coppie più belle e, soprattutto, durature della serie, capisci chi intendo, vero?😍❤
      Speriamo che nella quinta risolvono i casini lasciati in sospeso, oltretutto💪

      Elimina
    2. Stiamo forse parlando dei Jaspenor? Ahahaha

      Elimina