Chi sono io

sabato 5 dicembre 2020

Serietvmania: Le regole del delitto perfetto

Ben ritrovati a tutti, miei cari lettori, pronti a una delle serie tv più accattivanie e piene di colpi di scene che voi abbiate mai visto? 
Questa volta vi porto tra i banchi universitari del campus della Middleton University e quelli del tribunale a seguire Annalise Keating, una brillanti avvocatesse e insegnante di diritto penale. 
Vi assicuro che il suo corso sarà tutto fuorché noioso!



Genere: Thriller, giudiziario

Stagioni: 6

Episodi: 90 (43 min. a episodio)

Anno: 2014 - in produzione

Casa di produzione: ABC Studios, ShondaLand

Voto: 4 / 5 ⭐


Da cosa iniziare? Dalla trama intrecciata, ricca di personaggi e di una moltitudine di casi talmente complessi da far impallidire gli avvocati più bravi ed esperti? O dalle storie personali che si mischiano, dove la vita muta in un batter d'occhio in modo inspiegabile fino a non sapere più di chi fidarti? 

In questa serie tv nessun personaggio è mai come appare, tutti nascondono qualcosa e hanno tutti almeno un segreto in comune. 

La regina dei misteri, però, rimane sempre Annalise Keating, interpretata dalla bravissima Viola Davis (candidata Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista nel 2008 per il film Il dubbio), abile e spietata nel suo lavoro e in tutto ciò che fa, si mostra insensibile e fredda, capace di crollare solo quando si trova da sola e tirar via la maschera, ma un secondo dopo avrà già un piano per risolvere tutto. Imbattibile, indomabile, calcolatrice e forte.

Una donna da ammirare e anche da temere. 

E non è l'unico personaggio con una storia complicata alle spalle che l'ha fatta diventare quello che conosceremo durante tutte le stagioni, ogni protagonista ha una storia e un'evoluzione continua, comportamenti che prima ve li faranno amare e poi odiare o viceversa. 
Ci troviamo di fronte Connor Walsh, un ragazzo gay e spregiudicato, Asher Millston, figlio di papà e "faccia da fesso" del gruppo, Michaela Pratt, perfettina e abituata a programmare ogni cosa nella propria vita, Laurel Castillo, invischiata con un'attraziano molto forte nei confronti di Frank Delfino, assistente di Annalise, e poi c'è Wes Gibbins,  "Lista d'attesa", quello che nasconde più di tutti molti scheletri nel suo armadio!

Insomma una serie tv consigliata a tutti coloro che sono appassionati di personaggi interessanti e sfacettati, di misteri e omicidi, che cercano continui colpi di scena e verità occulte... E anche agli amanti della Giurisprudenza e della legge, che gli avvocati sanno come gestire e riggirare a proprio favore!

Al prossimo appuntamento con Serietvmania!

Jess

Nessun commento:

Posta un commento