lunedì 25 giugno 2018

Recensione: "Innamorarsi a Notting Hill", Aly McNamara




Genere: Romanzo rosa, Fiction, Romanzo contemporaneo

Casa editrice: Newton Compton editori

Prima pubblicazione: 2013

Lunghezza: 375 pagine

Link per l'acquistoClicca qui





Eccoci di nuovo qui su Lettrice di Note, per parlare del libro di questa settimana!

Giugno è agli sgoccioli, e fra poco arriverà un ancora più caldo luglio a scioglierci definitivamente in un'estate davvero afosa.  Non sapete quanto io invidi coloro che si trovano già al mare, magari a sguazzare tra le onde fresche e a prendere il sole con in mani un buon libro a fargli compagnia.
E a questi ultimi vorrei consigliare di leggere il libro fresco e divertente che sto per presentarvi, soprattutto se siete amanti del cinema, delle storie romantiche... e poi se siete persino un tantino distratte vi riconoscerete perfettamente  nella protagonista del romanzo di Ali McNamara!

Io mi ci sono ritrovata per metà,  perché sono romantica e appassionata ai film, ma non a quelli d'amore e per questo mi sono dovuta poi fare un giro su streaming per recuperare le mie lacune. Ma niente di irrisolvibile, anzi, ho scoperto dei film davvero carino oltre ad essermi divertita dietro le figuracce e le battute della nostra Scarlett O'Brien

Teatrale e allegra, la protagonista di questo libro cerca sempre in ogni cosa di vivere come in un film, fatto a dir poco difficile con un fidanzato più dedito al fai-da-te che al farle sorprese ed emozionarla come invece fanno le sue adorate commedie romantiche! E sta persino per sposarlo!

Ecco che in quel momento le si presenta l'occasione per dimostrare al suo fidanzato e a suo padre che si  può vivere come in un film: trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, ambientazione del suo film preferito con Hugh Grant, non può che essere un segno del destino! Solo uno svago prima di realizzare il volere di tutti in realtà: sposarsi e "sistemarsi".


Ed eccola nel suo ambiente da sogno, che tuttavia rivela fin da subito la differenza tra il famoso film e la realtà, Scarlett rimane leggermente delusa, ma tra inaspettate amicizia, un matrimonio a tema Star Wars e un vicino di casa affascinante quanto scorbutico... Forse davvero sta vivendo dentro una pellicola!

Ma come finirà la sua personalissima commedia d'amore?

Questo libro è di una freschezza e di  un'allegria contagiosa, ti fa emozionare e chiedere se davvero Scarlett riuscirà a mettere la parola "lieto" vicino a "fine" nell'ultimo capitolo, perché le situazioni si fanno complicate e si ingarbugliano con i sentimenti, che sono il pericolo più grande. 


Ve la consiglio come lettura leggere per sorridere e spero davvero che possa piacervi com'è piaciuta a me! 

Qualcuno l'ha letto?

O ha letto qualche libro che lo ricorda?

Se avete proposte da farmi sono ben accette, mi farebbe piacere recensire e leggere qualcosa di nuovo dettato anche da voi!


Volevo anche ringraziare tutti coloro che leggono il mio Blog e le mie recensioni, sono davvero felice di essere arrivata alle mille visualizzazioni e averle anche superate! Grazie infinitamente!


Al prossimo appuntamento settimanale con un nuovo libro!


Jess⚘

3 commenti:

  1. Questo libro mi dice qualcosa... sono felice che t i sia piaciuto tanto da recensirlo sul blog! I seguiti come sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri successivi sono molto carini, la protagonista si evolve e cresce, rimanendo comunque sempre la solita romantica e casinista Scarlett! Insomma, mi sono piaciuti e devo ringraziare soprattutto chi me li ha regalati!;)

      Elimina